rotate-mobile
Meteo

Caldo record, è bollino rosso: temperature in aumento

Sarà probabilmente la settimana più calda dell’estate

Torino rientra a pieno titolo nelle città da bollino rosso, quelle segnalate nel bollettino del ministero della Salute come caratterizzate da un caldo con possibili effetti negativi sulla salute anche di persone sane e attive e non solo di quelle categorie considerate più a rischio.

Le temperature, inoltre, continueranno a salire fino a raggiungere anche 38° o 40° giovedì. La morsa di caldo che avvolgerà il Piemonte nei prossimi giorni aggraverà l’emergenza ondate di calore portandola a livello 3.

I soggetti sensibili o a rischio devono evitare di uscire di casa e di svolgere qualsiasi attività fisica all’aperto. Stop all’attività fisica moderata per soggetti mediamente sensibili. Per tutti è consigliabile evitare attività fisica.

L’anticiclone nord-africano è arrivato in Italia dando il via alla quinta ondata di caldo della stagione. Sarà probabilmente la settimana più calda dell’estate, sarà elevato anche il tasso di umidità. Il caldo e il disagio non lasceranno tregua neppure di notte quando le temperature scenderanno al massimo a 23° circa.  
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo record, è bollino rosso: temperature in aumento

TorinoToday è in caricamento