menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Blocco auto variabile nei prossimi giorni: le disposizioni e le previsioni del tempo

Domenica 25 marzo blocco del traffico motorizzato privato nella Ztl Centrale

A Torino, venerdì 23 e lunedì 26 marzo, prosegue il blocco della circolazione per i veicoli privati Diesel Euro 0,1,2 e Benzina, gpl e metano Euro 0 (Orario: 8-19 per i veicoli adibiti al trasporto persone; 8.30-14 e 16-19 per i veicoli adibiti al trasporto merci; gpl/metano possono circolare).

Sabato 24 marzo, invece, non è prevista alcuna limitazione alla circolazione. Domenica 25 marzo, infine, si terrà in centro città la domenica per la sostenibilità con blocco del traffico motorizzato privato dalle 10 alle 18 nell'area della Ztl Centrale. Esenti veicoli funzionati a motore elettrico o a idrogeno, mezzi pubblici, taxi, noleggio e car sharing e altre categorie elencate nell’ordinanza, che indica anche i limiti della Ztl centrale.

In occasione della Domenica per la Sostenibilità, Amiat spa parteciperà allestendo in via Roma angolo via Battisti il proprio centro ambientale mobile. In quel tratto di strada il personale del Centro Scienza Onlus svolgerà attività di animazione e di educazione rivolta a bambini e adulti. Ci sarà anche il #Pulitour: un gruppo di cittadini si prende cura del territorio raccogliendo i rifiuti abbandonati o con iniziative di educazione ambientale, in collaborazione con Amiat, Torino Spazio Pubblico, Azione Gea e City Angels. Ammi, Ecomori di Eco delle Città. La partecipazione è aperta a tutti. Domenica 25 marzo l’appuntamento è in via degli Ulivi 2 e in via Caio Plinio con inizio alle 14,30, in strada San Mauro 34 (ore 15) e in piazza Basilicata (9,30).

Previsioni del tempo

Il prossimo fine settimana il Piemonte sarà caratterizzato da tempo variabile e interessato da una circolazione depressionaria che porterà cieli irregolarmente nuvolosi e qualche precipitazione nella giornata di sabato e ampie schiarite domenica. Sabato, inoltre, sono previste nevicate sopra i 800-1000 m. Lunedì una rimonta dell'anticiclone delle Azzorre riporterà tempo soleggiato ovunque.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento