rotate-mobile
Meteo Centro

Aria più fresca e temperature in calo in Piemonte: fine settimana tra nuvole, pioggia e sole (domenica)

Il gran caldo di agosto sarà solo un ricordo

Un vortice di aria più fredda in discesa dal Nord Europa lambirà anche il Piemonte nelle prossime ore e, secondo gli esperti di 3Bmeteo, porterà un aumento della nuvolosità e un generale calo delle temperature su tutta la regione, più sensibile in montagna. Nella prossima notte e sabato mattina possibilità di qualche acquazzone o piovasco sparso su gran parte della regione, mentre a seguire il tempo sarà in prevalenza asciutto e domenica anche ben soleggiato. Farà eccezione solo un po' di variabilità diurna sulle Alpi. 

“Da segnalare minime anche prossime ai 10°C nelle zone di campagna domenica mattina, mentre le massime si assesteranno intorno ai 25-27°C. Il gran caldo di agosto sarà dunque ormai solo un ricordo, mentre la prossima settimana godremo dell'estate più 'dolce', caratterizzata da temperature molto piacevoli, tipiche di inizio settembre con valori massimi contenuti entro i 30°C”, assicurano i meteorologi.

Previsioni Torino 

“Sabato notte e mattina molte nubi e qualche piovasco sparso, schiarite nel corso del pomeriggio. Domenica tempo in prevalenza soleggiato. Temperature minime del weekend intorno ai 14-16°C, massime intorno ai 25-27°C”, concludono da 3Bmeteo.

In arrivo il vortice polare "spacca Weekend"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria più fresca e temperature in calo in Piemonte: fine settimana tra nuvole, pioggia e sole (domenica)

TorinoToday è in caricamento