menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Fine settimana in prevalenza soleggiato, ancora giornate calde e bel tempo

Instabilità sui rilievi solo domenica pomeriggio 

Un'area di alta pressione presente sul bacino occidentale del Mediterraneo garantisce per sabato 14 settembre cielo sereno su tutti i settori della regione, con cumuli sparsi a ridosso dei rilievi nelle ore più calde.

Secondo Arpa Piemonte, domenica 15 settembre la discesa di una perturbazione polare dalle regioni scandinave verso l'arco alpino settentrionale apporta infiltrazioni di aria più fresca in quota e un modesto aumento dell'instabilità atmosferica sul Piemonte. Pertanto, seppure in un contesto in prevalenza soleggiato, dalle ore centrali è atteso un aumento della nuvolosità con nubi cumuliformi a ridosso della fascia montana e pedemontana alpina localmente associati a rovesci deboli o moderati. Altrove cielo soleggiato.

L'espansione di un'area di alta pressione sull'Europa centrale manterrà condizioni di tempo stabile e ben soleggiato in generale sul Piemonte per i prossimi giorni almeno fino a metà della prossima settimana con temperature massime che possono toccare anche i 30°C nelle ore centrali.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento