Meteo

Piemonte, giornate divise tra sole e nuvole (con annessi temporali): le previsioni di 3Bmeteo  

A Torino le temperature resteranno generalmente comprese fra 19-20 gradi di minima e 29-30 di massima, con tassi di umidità elevati e conseguente disagio per afa. Venerdì il transito di un fronte freddo dovrebbe far temporaneamente abbassare la colonnina di mercurio e l'umidità

Immagine di repertorio

Sul Piemonte la settimana appena iniziata vedrà ancora tempo ampiamente soleggiato e caldo, con condizioni spesso afose, ma con maggiore instabilità fra pomeriggio e sera, quando saranno possibili rovesci e temporali, specialmente su aree montuose e alte pianure dove potranno risultare localmente violenti accompagnati da grandine e improvvise raffiche di vento. 

“Martedì e mercoledì il tempo seguirà grossomodo lo stesso copione – afferma il meteorologo di 3bmeteo.com Davide Ricci-, con una prima parte di giornata ben soleggiata su gran parte della regione, seguita da un aumento pomeridiano della nuvolosità sulle Alpi, con rovesci e temporali che verso sera si estenderanno alle pianure circostanti. Giovedì e venerdì vedranno condizioni ancora più instabili con possibilità di precipitazioni anche sulle pianure di Alessandrino, Astigiano e Novarese. Per il weekend è al momento atteso un parziale miglioramento, ma con tempo spesso variabile fra pomeriggio e sera”.

Torino: le previsioni nel dettaglio

“Per quanto riguarda Torino i prossimi giorni vedranno un esordio stabile, con cieli poco o parzialmente nuvolosi fino al primo pomeriggio. Fra tardo pomeriggio e prime ore della sera si avrà un aumento della nuvolosità cumuliforme, con possibili rovesci e temporali, che localmente potranno risultare anche violenti e accompagnati da colpi di vento e grandine. Le temperature resteranno alte, generalmente comprese fra 19-20 gradi di minima e 29-30 di massima, con tassi di umidità elevati e conseguente disagio per afa. Venerdì il transito di un fronte freddo dovrebbe far temporaneamente abbassare la colonnina di mercurio e l'umidità, portando a condizioni più piacevoli. Per il weekend al momento si prevede una prosecuzione del tempo variabile, con possibili veloci piogge e temperature in graduale ripresa, ma attorno alle medie del periodo”, conclude l’esperto di 3Bmeteo.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piemonte, giornate divise tra sole e nuvole (con annessi temporali): le previsioni di 3Bmeteo  

TorinoToday è in caricamento