menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Neve a Coazze (foto da webcam Centro Meteo Italiano)

Neve a Coazze (foto da webcam Centro Meteo Italiano)

Nevicata in corso in diversi comuni della provincia: la situazione

Fiocchi bianchi a bassa quota

Primi fiocchi di neve in strada Pecetto a Torino intorno alle 12 di lunedì 19 novembre. La Società Meteorologica Subalpina conferma che, dal pomeriggio di oggi, comincerà a nevicare in collina oltre i 500 metri, con neve generalmente debole. Tra tardo pomeriggio e sera possibili rovesci più intensi e neve umida in calo fino a 300-400 metri. In questa fase possibile pioggia mista a neve a tratti anche in pianura. Attenuazione dalla tarda serata.

Dalle 14 ha iniziato a nevicare a Torre Pellice, un'ora prima anche a Pracorsano, Cumiana, Coazze, Giaveno, Baldissero Torinese, Forno Canavese, Rocca Canavese

Nevicata annunciata dall'Arpa

Nella giornata di domenica 28 novembre Arpa aveva annunciato il graduale peggioramento del tempo sul Piemonte a causa di un minimo depressionario a nord delle Alpi che determinerà, oggi, precipitazioni deboli o localmente moderate sulla regione, con un abbassamento delle temperature e della quota neve fino al suolo sul basso torinese e cuneese, sui 400 m altrove.

Non si esclude la comparsa di qualche fiocco anche  a Torino, ma senza accumuli significativi. Le precipitazioni proseguiranno anche nella notte e al primo mattino di martedì, ma la quota neve è prevista in aumento sui 400 m sulle zone meridionali e sopra i 600-700 m sul resto della regione. Nel pomeriggio i fenomeni saranno in esaurimento.

 

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento