Lunedì, 17 Maggio 2021
Meteo

Tempo variabile sul Piemonte, ma presto arriverà un’altra ondata di caldo

Le previsioni del fine settimana

Immagine di repertorio

Nel fine settimana il Piemonte sarà esposto a più fresche e instabili correnti atlantiche che manterranno le temperature più contenute e favoriranno l'arrivo di correnti calde e umide e la formazione di temporali.

Da lunedì però la situazione si capovolgerà e da martedì 1 agosto inizierà la quinta ondata di caldo intenso dell'estate con temperature che si porteranno abbondantemente sopra le medie del periodo.  

Il termometro risalirà rapidamente e le temperature risulteranno molto elevate per almeno una settimana portando con sé possibili disagi per le fasce di popolazione più deboli e aggravando la critica situazione relativa alla siccità.

Previsioni meteo per sabato 

Sabato il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con nubi sparse, alternate a locali schiarite in particolare tra il pomeriggio e la sera. La nuvolosità più o meno estesa manterrà le temperature leggermente più contenute. Sono attesi rovesci e temporali sparsi da metà mattinata sulle zone alpine, con possibile sconfinamento verso le pianure nel pomeriggio, d'intensità debole o localmente moderata.

Previsioni meteo per domenica

Domenica sarà un’altra giornata caratterizzata dalla presenza di nuvole, con la possibilità di temporali sparsi. Al mattino soleggiato sulle Alpi e parzialmente nuvoloso altrove; dalle ore centrali aumento delle nubi su tutta la regione con sviluppo di cumuli in montagna. Sono attesi rovesci e temporali dal pomeriggio sulle zone alpine, in possibile sconfinamento verso le prime pianure in serata, d'intensità moderata o al più localmente forte.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo variabile sul Piemonte, ma presto arriverà un’altra ondata di caldo

TorinoToday è in caricamento