rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
TorinoToday Vanchiglia

Presentazione libro "Nel baratro" alle Officine Corsare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Lunedì 10 dicembre alle ore 20.30 il circolo ARCI Officine Corsare, in collaborazione con Rete-ECO Ebrei contro l'Occupazione, Donne in Nero e il Centro Studi "Sereno Regis", ha il piacere di invitarvi alla presentazione del libro "Nel baratro" di Michele Giorgio.
Claudio Canal incontrerà l'autore Michele Giorgio per discutere i contenuti del libro.

''Nel libro più che delle ragioni del conflitto israelo-palestinese ho voluto affrontare i motivi che hanno portato i palestinesi a questo disastro''.
Un racconto delle ultime sconcertanti vicende che hanno scandito la vita dei Territori dal 2000 a oggi, ovvero dall'inizio della seconda Intifada fino all'uccisione di Vittorio Arrigoni.
Michele Giorgio è corrispondente da molti anni da Gerusalemme per il quotidiano Il Manifesto e responsabile dell'Agenzia Nena News specializzata sugli avvenimenti del Medio Oriente. I suoi articoli sono un importante strumento per conoscere quanto avviene in Israele/Palestina e nel M.O. Le riflessioni contenute nel suo libro sono un ulteriore elemento di approfondimento per la comprensione degli avvenimenti accaduti nell'arco di più di un decennio.

Dalle ore 19.30 Aperitivo Palestinese a cura della cucina collettiva Mama Corsara.
Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione libro "Nel baratro" alle Officine Corsare

TorinoToday è in caricamento