Torino protagonista all'Interactive Key Award: Instant Love è la migliore campagna web
La miniserie in stile Netflix si aggiudica il prestigioso premio nazionale
Il capoluogo subalpino è stato protagonista, lunedì 2 maggio scorso, della 23esima edizione dell’Interactive Key Award, premio nazionale per la migliore campagna di comunicazione web: l'agenzia torinese Instant Love si è aggiudicata l'ambito riconoscimento, nella categoria “Display”, grazie a “Le Sfide” di Elkron, brand subalpino fra i leader del mercato della sicurezza. La miniserie in stile “Netflix” ha convinto la giuria composta da esperti del settore comunicazione e giornalisti, premiando il progetto nato sotto la Mole nel corso di un galà tenutosi presso la Santeria a Milano, condotto da Giorgia Surina, attrice, conduttrice tv e speaker radiofonica di Rtl 102.5. L’evento organizzato dal gruppo editoriale Media Key, patrocinato da Iab Italia, associazione dedicata all’advertising digitale e sponsorizzato da Teads (primo advertising marketplace al mondo) ha celebrato la creatività digital andata “on air” dal gennaio 2021 in poi. «Sono molto felice ed orgogliosa di questo riconoscimento, perchè è il frutto di un gran lavoro di squadra, di feeling tra agenzia e cliente che si è fidato di Instant Love e si è messo in gioco - afferma Serena Fasano, clients director presso Instant Love -. Il risultato è una campagna corporate innovativa, trasparente ed entusiasmante, che racconta il brand con una narrazione ampia e che coinvolge tutto il management aziendale. Questo dimostra che la comunicazione bella ed efficace nasce dal mestiere ma anche dall’empatia e dalle emozioni che si creano tra le parti. Abbiamo aperto una strada, adesso pensiamo alla seconda serie». Il progetto di comunicazione vuole sottolineare il coraggio di Elkron che lancia la sua sfida ad un mercato della sicurezza sempre più evoluto e competitivo, annunciandola attraverso una miniserie web in stile “Netflix”, intitolata “Elkron – Le Sfide”: cinque puntate girate con il management del brand torinese che nel corso del 2021 hanno presentato storia, strategie, futuro, evoluzione ed innovazione tecnologica del marchio attraverso il sito https://sfide.elkron.it/ e i canali social aziendali, Facebook e Linkedin. Il team Elkron al completo si è messo quindi in gioco per raccontare in prima persona l’azienda, senza intermediari, con l'intento di svelarsi in maniera trasparente e accattivante. «Inventiva e spirito pionieristico ci animano da sempre – spiega Enrico Porcellana, responsabile Business Unit Elkron –, dato che le sfide sono parte integrante, fin dagli inizi della nostra esperienza imprenditoriale, del nostro Dna aziendale. Questa campagna di comunicazione quindi ci rappresenta pienamente, sono molto felice del risultato raggiunto».