rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Trasporti Santa Rita / Corso Sebastopoli, 123

Come arrivare al Pala Alpitour: auto, treno, mezzi pubblici (bus e metro) e aereo

Tutti i mezzi per raggiungere la location cittadina che ospita numerosi concerti e spettacoli

Il Pala Alpitour di Torino, inaugurato nel 2005, è dotato di spazi ampli e flessibili e di un'eccezionale acustica che lo rendono location ideale per concerti e spettacoli. 

Ideato dall'architetto internazionale Arata Isokazi, di cui portava il nome, è un impianto all'avanguardia, che è entrato ormai tra i simboli della Torino più moderna.

L'edificio è un parallelepipedo lungo 183 metri, largo 100 e alto 18 metri. E' interamente rivestito in acciaio inox e poggia su un basamento vetrato alto cinque metri. Si sviluppa su 4 livelli, di cui 2 interrati fino a 7,5 metri sotto terra. 

Il Pala Alpitour, grazie alla sua possibilità di trasformarsi, diventa ideale per ospitare mostre, fiere, convention aziendali, meeting privati, allestimenti teatrali. 

Il parterre del Pala Alpitour può contenere fino a 4000 persone, mentre l'impianto ha una capienza complessiva di 15.657 persone in caso di palco centrale e di 13.347 in caso di palco laterale.

Come arrivare al Pala Alpitour

Il Pala Alpitour si trova nel cuore del quartiere Santa Rita, proprio al fianco dello Stadio Olimpico grande Torino, nel noto parco di Piazza d'Armi. 

In treno: 
 

  • dalla stazione Porta Nuova: linea 4
  • dalla stazione Porta Susa: linea 10
  • dalla stazione Lingotto: linee 14, 63

In aereo:

Il servizio bus SADEM collega l’aeroporto di Torino Caselle con la città con corse tutti i giorni dalle 06 alle 24. Il tragitto richiede circa 45 minuti e costa 6,50 euro Per raggiungere  il Pala Alpitour si può scendere a Porta Nuova o Porta Susa e prendere la linea 4.

La linea ferroviaria sfmA Torino - Aeroporto - Ceres, gestita da GTT, collega la città con l'Aeroporto Internazionale di Caselle in soli 19 minuti.

 Con i mezzi pubblici:

  •   metro + linea 4 (Porta Nuova) o linea 10 (Vinzaglio)
  •   linee 4, 10, 17, 63
  •   solo nei week end dopo le ore 0.30: Linea 4 azzurra

Calcola il tuo percorso con i mezzi Gtt

Parcheggi

Potete lasciare l'auto al parcheggio Caio Mario e prendere la linea 4 o 10 per raggiungere il Pala Alpitour in pochi minuti.

Indirizzo

Per tutti coloro che vogliono settare sul GPS la via esatta del Pala Alpitour e farsi guidare fino a destinazione, l'indirizzo è il seguente: Corso Sebastopoli 123.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come arrivare al Pala Alpitour: auto, treno, mezzi pubblici (bus e metro) e aereo

TorinoToday è in caricamento