Collegamenti da e per l'Aeroporto di Milano Malpensa

Treno, autobus e navetta. Ecco tutte le opzioni e gli orari

Come arrivare da Torino all'Aeroporto di Milano Malpensa, con i mezzi pubblici? L'aeroporto si trova a  134,5 km da Torino. Per raggiungere il noto scalo intercontinentale situato nella provincia di Varese si possono scegliere il treno, l'autobus e i servizi navetta dalla stazione centrale di Milano. Ecco tutte le opzioni e gli orari.

In treno:

Torino non è collegata direttamente tramite il treno all’Aeroporto di Milano Malpensa, ma è possibile arrivare in treno alla stazione di Milano Centrale e da piazza Luigi di Savoia (di fianco alla stazione) prendere uno degli autobus diretti a Malpensa.

Dalla Stazione di Milano Centrale o da quella di Milano Cadorna è possibile prendere il Malpensa Express, treno che raggiunge sia il terminal 1 che il terminal 2 di Malpensa.

Dalla stazione di Milano Centrale inoltre sono disponibili servizi navetta da e per Milano Malpensa:

Terravision organizza partenze dalla Stazione di Milano Centrale con servizio attivo a partire dalle 3:50 e fino alle 21:55 e frequenza ogni 20 minuti circa. La percorrenza è 50 minuti circa per il Terminal 2 e 60 minuti circa per il Terminal 1.

Malpensa Bus Express organizza partenze dalla Stazione di Milano Centrale con servizio attivo dalle 4:00 alle 23:00, corse ogni 20 minuti (orario estivo dal 16.06 al 15.09) La percorrenza è di 50 minuti circa da/per il Terminal 2 e 60 minuti circa da/per il Terminal 1.

Malpensa Shuttle organizza partenza dalla Stazione di Milano Centrale con prime corse attive dalle 2.00 alle 3.15 3.45 seguite da corse ogni 20 minuti  circa a partire dalle 4:25 e fino alle 20:20. Ultime corse ogni mezz'ora dalle 20:45 alle 00:15. Percorrenza: 50 minuti circa per il Terminal 2 e 60 minuti circa per il Terminal 1.

Partenze dalla Stazione di Milano Centrale

Frequenza: prime corse alle 2:00, 3:15, 3:45 seguite da corse ogni 20 minuti circa a partire dalle 4:25 e fino alle 20:20. Ultime corse ogni mezz'ora dalle 20:45 alle 00:15.
Percorrenza: 50 minuti circa per il Terminal 2 e 60 minuti circa per il Terminal 1

In autobus:

I bus della Sadem prestano servizio tutti i giorni dell'anno tranne a Natale.
La partenza è dall'autostazione di corso Bolzano, di fronte alla stazione ferroviaria di Torino Porta Susa, con fermata in corso Giulio Cesare, angolo piazzale autostrada (fermata Sadem nel controviale davanti a Auchan); il tempo di percorrenza è di circa 2 ore.
I passeggeri devono obbligatoriamente salire a bordo provvisti di biglietto cartaceo o elettronico (su smartphone o tablet). 
Il servizio di trasporto è su prenotazione obbligatoria e l'acquisto del biglietto può essere effettuato tramite il sito di Sadem (registrazione necessaria), oppure presso l'autostazione di corso Bolzano e le rivendite autorizzate. 

Anche la compagnia low cost Flixbus presta servizio sulla tratta Torino - Malpensa, e viceversa. I bus partono dall'autostazione di corso Vittorio Emanuele o dalla stazione ferroviaria di Torino Stura (corso Giulio Cesare - Stazione Stura). 

In auto:

Per tutti coloro che vogliono settare su GPS la via esatta di Milano Malpensa e farsi guidare fino a destinazione, l'indirizzo è il seguente: 21010 Ferno VA. 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Bevute eccessive: gli effetti immediati, il post-sbornia, i rimedi

  • Ragnetti rossi, come eliminarli in modo naturale

  • I pericoli in mare e in piscina: l’acqua alta e la congestione

I più letti della settimana

  • Ragazza arriva in ospedale per un trapianto di cuore, ma i medici salvano il suo

  • Tragedia nel condominio: donna si suicida gettandosi dal settimo piano

  • Scontro frontale tra moto e auto: due centauri sbalzati via per diversi metri, sono gravi

  • Rimane appesa alla ringhiera del balcone poi cade nel vuoto: ragazza in gravi condizioni

  • Marito uccide la moglie con una lima da modellismo, dopo qualche ora si costituisce

  • Bambino esce in bici dal cortile della casa dei nonni e viene investito: è grave

Torna su
TorinoToday è in caricamento