Unito, come ottenere (gratis e online) il calcolo ISEE

Tutte le informazioni

credits: D'Ottavio

Per l’anno accademico 2020/2021 l’Università di Torino mette a disposizione dei suoi studenti un servizio online per facilitare la presentazione di domanda all’INPS dell’ISEE valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario, dell’ISEE corrente e delle rettifiche e correzioni di ISEEU emessi.

Il servizio è gratuito ed è riservato agli studenti dell’Università di Torino in possesso di un account @edu.unito.it. La procedura è interamente online e permette di ottenere l’ISEE attraverso l’assistenza, telefonica e tramite live chat/ticketing, di un operatore CAF Do.C. Spa, il CAF dei Dottori Commercialisti.

Grazie a questa convenzione sarà facile, veloce e gratuito ottenere dal portale web di Unito la presentazione ISEE.

Unito: calcolo ISEE gratuito e online: come funziona

Per poter richiedere il calcolo dell’ISEE è necessario accedere alla piattaforma online del Servizio Isee Universitario Caf Do.C. 2020 disponibile a questo link. Al termine della procedura di adesione allo studente verranno inviate le credenziali di accesso e tutte le informazioni sulla documentazione da caricare per elaborare l’ISEE.

L'ISEE valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario sarà prelevato direttamente dall'Ateneo dalla banca dati INPS e non dovrà essere consegnato alla Sezione Diritto allo Studio. Non sarà quindi necessario presentare alcuna domanda all'Università mediante procedure on line.

Per pagare un contributo calcolato in base alle condizioni economiche, è necessario richiedere l’ISEE entro il 20 novembre 2020, per non incorrere in more ed ottenere in tempo utile il corretto calcolo del contributo onnicomprensivo in base alle condizioni economiche, e dal 21 novembre 2020 al 22 marzo 2021 con l'applicazione di una mora pari a 150,00 Euro.

Tutte le informazioni necessarie per ottenere il calcolo dell’ISEE sono disponibili a questo indirizzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Green Pea apre a Torino, creati 200 posti di lavoro: cosa c'è dentro la nuova struttura avveniristica

  • Rivoli, il videogioco usato per adescare i bambini e invogliarli a farsi foto e video nudi

  • Dieta, metodo Bianchini: come perdere peso senza rinunciare ai propri alimenti preferiti

  • Torino, colta da malore, stramazza al suolo: muore in ospedale nonostante i soccorsi dei civich

Torna su
TorinoToday è in caricamento