I migliori siti per la ricerca di lavoro su Torino e provincia

Per cogliere le migliori opportunità

Freepik License

“Trova un lavoro che ti piaccia ed avrai cinque giorni in più per ogni settimana”. (H. Jackson Brown Jr).

Il web, con il suo mare di informazioni, può rivelarsi uno strumento decisivo per tutti coloro che sono in cerca di lavoro. Online, infatti, ci sono migliaia di offerte e tantissimi siti che consentono, tramite filtri di ricerca, di selezionare le posizioni aperte, da quelle più generiche a quelle più specializzate.

Tutti possono facilmente delimitare la propria regione o la propria area geografica ed inoltrare la propria candidatura.
Ma quali sono i migliori siti per trovare lavoro nella nostra Regione? Vediamoli insieme.

Trovare lavoro a Torino e in Piemonte: i migliori siti web

1) Comune di Torino: Sul sito del comune di Torino all’indirizzo di Torino Giovani compaiono, quotidianamente aggiornate, alcune offerte di lavoro di aziende a Torino e provincia 

2) InformalavoroPiemonte: il portale unico della Città di Torino e della Regione Piemonte, sono presenti offerte per chi cerca lavoro e per le imprese che vogliono assumere.
All'interno sono presenti informazioni su:

  • concorsi;
  • offerte di lavoro;
  • borse di studio e stage.

3) LinkedIn: è il maggiore social network rivolto al mondo del lavoro. Avere un profilo attivo e ben aggiornato aumenta le possibilità di essere cercati (o di essere apprezzati quando ci si propone). E c'è ovviamente una sezione dedicata alle ricerche di lavoro sul proprio territorio

4) Indeed: Un motore di ricerca di annunci di lavoro che fornisce, tramite la ricerca interna, una serie di annunci su cui è possibile cliccare per vedere tutti i dettagli. Indeed offre inoltre la possibilità di pubblicare il proprio curriculum vitae e di fare una ricerca per candidarsi tramite CV.

5) Jobrapido: Altro motore di ricerca lavoro, che permette all’utente di trovare gli annunci di lavoro a cui candidarsi. 

6) Infojobs: Si tratta di una delle più note società di recruitment online. Non è, infatti, un motore di ricerca ma un’agenzia di lavoro on-line. L’incontro fra domanda e offerta di lavoro avviene all’interno del portale stesso. Agenzie interinali, agenzie del lavoro e aziende pubblicano i propri annunci ed i candidati, possono rispondere loro con un solo click, dopo essersi iscritti al sito ed aver pubblicato il proprio CV.

7) Monster: società di recruiting on line internazionale con milioni di CV presenti nel database centrale. Ha un funzionamento molto simile a quello di Infojobs: l’incontro tra per la domanda e l’offerta di lavoro avvengono sul portale stesso. 
8) Trovolavoro: la Job Board del Corriere della Sera, si propone come punto di incontro tra i migliori talenti e le migliori aziende. Si possono consultare migliaia di annunci di lavoro, sia in Italia che all’Estero e le opportunità di carriera più adatte al proprio profilo professionale.
9) Bakeca.it: Sito molto fruibile che ha tra i suoi punti di forza proprio quello relativo agli annunci di lavoro.
10) Subito: Portale da provare dove è molto importante la localizzazione degli annunci. 

11) Jobbydoo: tra le sezioni più interessanti di questo portale, che presenta un database sempre aggiornato di offerte di lavoro, la sezione con l'elenco delle professioni più richieste e quella relativa agli stipendi degli italiani.

fonte foto: Freepik 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Firmato il decreto: Piemonte zona arancione, che cosa si può e non si può fare da domenica 17 gennaio 2021

  • Piemonte in zona gialla: le regole in attesa della nuova stretta nazionale

  • Multato in auto dopo mezzanotte. "Ma sono un papà separato, andavo da mia figlia che stava male"

  • Infarto mentre fa jogging nel parco a Torino, morto avvocato di Settimo. Ambulanza bloccata dai dissuasori

  • Follia a Nole: scatta alcune fotografie col cellulare, ma poco dopo la obbligano a cancellarle

  • Normativa anticovid, controlli nelle aree verdi di Torino: sanzionati 16 sportivi

Torna su
TorinoToday è in caricamento