Chivasso, strisce blu gratis per i possessori di auto elettriche
Dal 16 maggio per un anno
Il Comune di Chivasso continua con la sua politica green. Dopo l’acquisto dei due nuovi scuolabus nel 2019 e i due bus urbani a zero emissioni recentemente messi su strada, una delibera di Giunta apre anche ai proprietari di veicoli elettrici.
Un progetto sperimentale
A partire dal 16 maggio, per la durata sperimentale di un anno, i residenti possessori di veicoli ad esclusiva trazione elettrica potranno sostare, gratuitamente e senza limite orario, negli stalli a pagamento del Comune di Chivasso.
Come ottenere il pass
Per beneficiare dell’esenzione, i chivassesi dovranno essere intestatari del mezzo e dovranno ottenere l’autorizzazione da parte del gestore del servizio della sosta a pagamento sulle strisce blu, Gestopark srl, fornendo agli uffici di Lungo Piazza D’Armi la documentazione necessaria.
Servirà la carta di circolazione, o copia della stessa, dalla quale si evinca il numero di targa e la tipologia di motorizzazione del veicolo, e si dovrà effettuare il versamento una tantum delle spese amministrative per il rilascio del pass, al fine di consentire la verifica della regolarità della gratuità della sosta.