rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green Centro / Via del Carmine, 14

Il Polo del 900 inaugura un nuovo spazio verde aperto a tutti: per studiare, leggere e incontrarsi

Ospiterà eventi, laboratori e attività per bambini

Un nuovo spazio gratuito, verde e sostenibile nel cortile di Palazzo San Daniele, dove studiare, leggere, incontrarsi e far crescere idee e progetti. Crescono e si ampliano ancora dunque le aree gratuite del Polo del 900 a disposizione di giovani, ricercatori e lavoratori. Il progetto di riqualificazione del cortile è di Erker Studio in collaborazione con Turin Garden, mentre“Dire, fare, limoni” è il claim che ne accompagna l’apertura, sulla falsariga del gioco “Dire, fare, baciare” che da bambini spesso ci riuniva proprio nel cortile di scuola.

Quello che verrà inaugurato domani, martedì 19 luglio alle 18, in presenza del Consiglio di Amministrazione e del Presidente Alberto Sinigaglia che incontreranno per la prima volta i 25 enti del Polo, sarà un nuovo allestimento verde e sostenibile. Sarà dotato di oltre 40 postazioni e uno spazio per eventi, presentazioni e incontri pensato per ospitare attività per bambini, seminari, laboratori e messo a disposizione delle realtà emergenti della città per accogliere e sviluppare iniziative artistiche e legate al verde. Aperto fino al 30 ottobre, dal lunedì al venerdì (17.00-21.00) e anche sabato e domenica (10.00-20.00) ad accesso libero. 

“Il nuovo cortile è semplicemente una cosa bella - spiega Emiliano Paoletti, direttore del Polo del ‘900 - uno spazio di felicità a disposizione di tutti. Al Polo vogliamo aiutare le persone a coltivare il desiderio di vivere a pieno il proprio tempo, a sognare il proprio futuro, a credere nella nostra storia e portarla avanti insieme. L’invenzione di questo nuovo spazio è solo un seme di cambiamento, qualcosa che speriamo liberi energie, idee e nuove visioni”. Durante la serata d’inaugurazione, ad allietare il pubblico ci sarà il live set del musicista polistrumentista Andrea Cilano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Polo del 900 inaugura un nuovo spazio verde aperto a tutti: per studiare, leggere e incontrarsi

TorinoToday è in caricamento