rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio

Salone dell'Auto, l'edizione 2017 sarà attenta all'ecologia e alla sostenibilità

Nel 2016 i visitatori furono più di 600mila. L'assessore Sacco: "Auspico un successo di pubblico ancora maggiore"

“Storia e numeri della manifestazione – sottolinea l’assessore al Commercio e al Turismo, Alberto Sacco  - dicono che,  per Torino, il Salone dell’Auto rappresenta un appuntamento importante. Lo scorso anno gli spazi espositivi delle 55 marche, tra case automobilistiche e centri stile, sono stati visitati da oltre 600mila persone. Un successo di pubblico che, auspico, possa crescere ancora, anche perché tra gli elementi di novità dell’edizione 2017, il Salone proporrà eventi in diverse aree della città e dell’area metropolitana.”

Insieme alla tradizionale esposizione nei viali del Valentino, il Salone 2017 propone infatti numerosi eventi collegati tra cui i raduni automobilistici tematici con drive-in nell’area di strippaggio di Parco Dora e, alla Palazzina di Caccia di Stupinigi e alla Reggia di Venaria, raduni con supercar e auto storiche di pregio di brand italiani e tedeschi.
 
Una novità del Salone 2017 è anche l'introduzione del biglietto d'ingresso elettronico gratuito che si potrà richiedere on line sul sito dedicato all'evento, www.parcovalentino.com. Con esso sarà possibile assistere agli eventi speciali nel cortile del Castello del Valentino, di accedere a convenzioni con i principali musei torinesi ed esercizi commerciali e di poter viaggiare durante i giorni della manifestazione con Trenitalia, da e per Torino, a tariffe scontate del 30 %. 

Il biglietto elettronico consentirà di calcolare il numero e di conoscere provenienza e preferenze dei visitatori rispetto all’offerta turistica della città, determinando in modo preciso le ricadute economiche dell’evento per il capoluogo piemontese, stimate al momento in alcuni milioni euro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone dell'Auto, l'edizione 2017 sarà attenta all'ecologia e alla sostenibilità

TorinoToday è in caricamento