Sabato, 12 Giugno 2021
Green Centro / Piazza Vincenzo Arbarello

Fridays for future a Torino, studenti in piazza per il clima

Si parte da piazza Arbarello

L'onda verde arriva anche a Torino. Oggi, venerdì 15 marzo, gli studenti scendono in piazza per chiedere un serio e concreto impegno contro i cambiamenti climatici, in occasione del Fridays for future. Non si parla d'altro in questi giorni: si tratta dell'iniziativa personale lanciata, anche grazie ai social, dalla sedicenne svedese Greta Thunberg, appena proposta come premio Nobel per la pace, che mira ad avere risposte efficaci all'emergenza climatica.

I ragazzi torinesi, così come contemporaneamente avverrà in numerosi paesi del mondo e in decine di città italiane, scenderanno in strada per pretendere azioni immediate contro gli effetti del riscaldamento globale. L'appuntamento è in piazza Arbarello per le 9.30, da qui i giovani si dirigeranno verso piazza Palazzo di Città per un flash mob e successivamente saranno in piazza Castello dove è in programma un comizio di Luca Mercalli, climatologo e glaciologo.

L'evento, patrocinato dalla Città Metropolitana e dal Comune di Torino, è chiaramente senza colore politico. Tutti, dalle istituzioni, all'Università, alle associazioni ambientaliste, saranno in piazza per far sentire la loro voce.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fridays for future a Torino, studenti in piazza per il clima

TorinoToday è in caricamento