Green Crocetta / Via Agostino da Montefeltro

Novità in via Agostino da Montefeltro: pedonalizzazione, parcheggio per bici e monopattini e spazio eventi

Un vero e proprio intervento di arte urbana a cura di Print Club Torino

Il Comune di Torino ha detto sì alla pedonalizzazione in via Agostino da Montefeltro, tra via Bertini e la ferrovia. L'area in oggetto, che riveste una funzione residuale dal punto di vista della circolazione, potrà essere adibita a sosta di biciclette, monopattini e scooter, ma anche diventare un nuovo spazio pubblico, fruibile dai cittadini, in cui promuovere momenti di animazione sociale ed eventi culturali. 

Un intervento di arte urbana nella contigua via Egeo inoltre, permetterà la realizzazione, nel tratto di marciapiede di via Egeo e via Agostino da Montefeltro, di segni grafici cromatici di natura geometrica modulare, che traggono ispirazione dall'architettura industriale circostante. L'intervento è stato presentato da Print Club Torino, associazione no profit che ha sede nella limitrofa struttura polifunzionale di Toolbox Coworking, che ospita diverse realtà di innovazione culturale, sociale e tecnologica, oltre che aziende di diversi settori, e che ha organizzato negli ultimi anni alcuni eventi di forte attrattività. 

L'associazione si occuperà anche della realizzazione dell'intervento e della sua manutenzione, con i lavori che partiranno e si concluderanno entro l'autunno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità in via Agostino da Montefeltro: pedonalizzazione, parcheggio per bici e monopattini e spazio eventi

TorinoToday è in caricamento