Green San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio

Parchi pubblici, al via la riparazione e la sostituzione di oltre 500 panchine

Interventi già iniziati al Valentino e al Sempione

Le panchine in via di sistemazione al Valentino

Nuova vita per i parchi torinesi. Arrivano infatti buone notizie per i cittadini e i frequentatori dei numerosi spazi verdi della città. Il servizio Verde pubblico del Comune avvierà, nei prossimi mesi, una serie di lavori di sistemazione delle aree verdi urbane: in particolare, proprio in questi giorni, ha preso il via una serie di interventi di sostituzione e riparazione che riguarderanno oltre 500 panchine. Un'operazione che si protrarrà fino a maggio e che, nel giro di poco tempo, darà un volto nuovo ai giardini. 

Il lavoro dei tecnici si concentrerà sulle situazioni più problematiche: dalla semplice sostituzione di assi danneggiate, nel modello più diffuso a tre assi, fino alla modifica del modello di panchina, ove sarà necessario.

I primi interventi sono già cominciati al Parco del Valentino e al parco Sempione ovest. A breve però anche diverse panchine nel Parco della Pellerina, nelle aree verdi dei corsi Mediterraneo e Castelfidardo, nel Parco di Vittorio, Parco Italia 61, Parco Millefonti e in piazza Mattirolo saranno oggetto di cura e ripristino da parte del Comune. Tutte le operazioni saranno comunque indicate sul sito ufficiale della Città di Torino, nella sezione "verde pubblico".

“I piccoli interventi diffusi come questo – spiega l’assessore all’Ambiente della Città di Torino, Alberto Unia – contribuiscono a far percepire l’attenzione costante della città per il suo territorio e per il suo verde. Ringrazio fin d’ora i tecnici dell’Area Verde per l’impegno profuso, pur tra mille difficoltà”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchi pubblici, al via la riparazione e la sostituzione di oltre 500 panchine

TorinoToday è in caricamento