menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La nuova palestra della scuola Gramsci

La nuova palestra della scuola Gramsci

Doppia inaugurazione: apre la nuova palestra e prende il via Gobee.bike

Il Cus Torino gestirà la nuova struttura della Gramsci di Grugliasco

Dopo quasi sei mesi di lavori, è stata riconsegnata alla città di Grugliasco la palestra comunale della scuola “Gramsci” di via Da Vinci, di fronte ai dipartimenti universitari di Medicina Veterinaria e di Agraria. Il taglio del nastro mercoledì pomeriggio, 15 novembre.

La struttura sportiva, i cui lavori sono costati complessivamente 200mila euro, ora verrà gestita in convenzione dal Cus Torino e dall’associazione Globo Grugliasco per attività di preparazione atletica e la pratica di discipline sportive come scherma, karate, pallacanestro e pallavolo. In estate, la palestra ospiterà anche il centro estivo comunale.

La riqualificazione della palestra e degli spogliatoi è “solo un’anticipazione della più ampia riqualificazione della scuola Gramsci che ospiterà nei prossimi anni studenti della materna e della scuola primaria. Ma è anche l’occasione per rafforzare gli investimenti sulle palestre del territorio e il rapporto Città-Università, ampliando l’offerta sportiva per gli studenti universitari, ma anche per i giovani del territorio”.    

E sempre in tema di sport, seppur legato alla mobilità sostenibile, sempre da mercoledì 15 novembre è attivo anche a Grugliasco il bike sharing del circuito Gobee.bike, lo stesso in funzione da pochi giorni anche a Torino.

Proprio per avviare il progetto l’amministrazione ha deciso anche di acquistare nuove rastrelliere per biciclette da affiancare alle circa 70 già presenti oggi tra parchi, scuole e strade. 

Il servizio di Gobee.bike posizionerà le sue prime 50 biciclette davanti ai dipartimenti di Agraria e Medicina Veterinaria in via Da Vinci, davanti alle scuole, alla fermata ferroviaria di Borgata Paradiso, vicino alle fermate degli autobus e davanti al Municipio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento