Lunedì, 17 Maggio 2021
Green Nizza Millefonti / Via Nizza, 230

Dalla terra al piatto: nel quartiere Nizza Millefonti nasce l'orto urbano

Uno spazio verde gestito dalle associazioni per sperimentare la bellezza della filiera di produzione orticola della città

L'orto urbano

È nato Or-To, l'orto urbano nel quartiere Nizza Millefonti. Sono stati posizionati una serie di contenitori con la terra dove i bambini delle scuole del quartiere, di ogni ordine e grado, semineranno le loro piante e raccoglieranno i frutti.

Un luogo co-gestito dalle Associazioni della zona per sperimentare la bellezza della filiera di produzione orticola della città: dalla terrà fino al piatto. Un'iniziativa, che andrà avanti fino al 31 luglio, in cui aggregazione, didattica, collaborazione e condivisione sono gli elementi chiave.

Or-To è stato inaugurato mercoledì 12 aprile alla presenza dell'assessora del Comune, Francesca Leon:" Questa mi è sembrata un'idea bellissima da costruire insieme alla Circoscrizione, a Eataly e alle associazioni - ha dichiarato -. Questo è un luogo dove tutti torneranno un po' contadini e sarà un'occasione per i più piccoli per mettere le mani nella terra, un gesto che di questi tempi non è più usuale". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla terra al piatto: nel quartiere Nizza Millefonti nasce l'orto urbano

TorinoToday è in caricamento