rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Green Borgo Vittoria / Corso Venezia

Hotel e ostelli ecosostenibili, Giannuzzi: "Torino sarà la città modello"

Con la certificazione Ecolabel alla struttura ricettiva comunale Open 011, salgono a quattro gli alberghi ecosostenibili nel capoluogo

L'ostello del Comune Open 011 di corso Venezia ha ricevuto la certificazione europea Ecolabel. E salgono così a quattro le strutture ricettive in città ecosostenibili "a emissioni zero". Luci alimentate da energie rinnovabili, contenitori a dispenser per shampoo e sapone al posto di confezioni usa e getta, pile ricaricabili e rubinetti dotati di particolari riduttori per evitare gli sprechi d'acqua: sono queste le caratteristiche che fanno la differenza nelle foresterie ecosostenibili torinesi.

Senza contare che a disposizione degli ospiti, queste strutture mettono anche le biciclette. Oltre all'Open 011 in città ci sono anche il Bamboo Eco Hostel in corso Palermo, la residenza Edisu in Lungodora Siena e il iTomato Backpackers Hotel in via Silvio Pellico. 

" Puntiamo in alto - ha detto l'assessora all'Ambiente Stefania Giannuzzi - : vogliamo che la Città di Torino diventi un modello in Italia e in Europa di rispetto dell'ambiente e di turismo sostenibile. La certificazione europea Ecolabel è un riconoscimento di eccellenza e recentemente, grazie al lavoro svolto negli ultimi anni, la Casa della Mobilità Giovanile e dell’Intercultura Open 011 è diventata la prima struttura di proprietà della Città a ricevere la certificazione - ha concluso l'assessora - , ma questo va considerato un punto di partenza, non di arrivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel e ostelli ecosostenibili, Giannuzzi: "Torino sarà la città modello"

TorinoToday è in caricamento