Green San Donato / Corso Enrico Gamba

Raccolta differenziata, addio ai mucchi di rifiuti: in corso Gamba arrivano nuove ecoisole

Gli operatori Amiat stanno provvedendo alla loro sistemazione

Nel quartiere San Donato, in Spina 3, sono in arrivo altre ecoisole smart per la raccolta differenziata. Visti i disagi segnalati nelle scorse settimane dai residenti, in corso Gamba, questa mattina - giovedì 26 novembre - gli operatori Amiat sono all'opera per installare ulteriori contenitori, quelli ad apertura con tessera elettronica che si stanno piano piano diffondendo in tutta la città. I bidoni in più dovrebbero finalmente contribuire a soddisfare le necessità delle numerose famiglie che popolano l'area.

I problemi evidenziati di recente, e portati con un'interpellanza da Silvio Magliano in Consiglio comunale, si riferivano infatti ai rifiuti in eccesso abbandonati vicino alle ecoisole, sul corso, giudicate non sufficienti in termini di quantità.

ecoisole rifiuti_corso gamba-2

Un grattacapo che si pensava di risolvere nel momento in cui i contenitori sono stati chiusi e gli utenti costretti a utilizzare quelli effettivamente assegnati. Non è stato così: un po' per scarsa diffusione del senso civico, ma anche per la necessità di reperire nuovi bidoni, i cumuli di spazzatura hanno continuato a dominare sul corso. D'ora in avanti forse, il problema potrà dirsi risolto. 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, addio ai mucchi di rifiuti: in corso Gamba arrivano nuove ecoisole

TorinoToday è in caricamento