menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ricarica auto elettriche: attive altre 230 colonnine sul territorio urbano

Il servizio è fornito da BlueTorino

Buone notizie per i proprietari di auto elettriche. Da oggi 16 ottobre infatti, sono attive su tutto il territorio urbano, altre 230 colonnine di ricarica - quelle del car sharing BlueTorino - ma il loro numero aumenterà fino a superare le 500 unità.

“Un'ampia rete di punti per la ricarica – spiega l’assessore ai Trasporti e alla Viabilità, Maria Lapietra - costituisce un requisito indispensabile per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica. Con a disposizione altre 230 colonnine in varie zone della città, i possessori di auto elettriche potranno rifornirsi in modo più facile e veloce". Il capoluogo piemontese quindi prosegue il suo cammino, intrapreso fin dall'inizio dell'insediamento della giunta a Cinque Stelle, verso una mobilità sempre più sostenibile.

"Torino si può oggi considerare come uno dei centri urbani del nostro Paese più attrezzati per incentivare l'uso di mezzi a basso o nullo impatto ambientale. Una condizione - specifica l'assessora Lapietra - che, già in futuro prossimo, potrà portare benefici alla qualità dell'aria e, più in generale, a quella della vita in città.”

Per utilizzare il servizio di ricarica, il cui prezzo è di 4 euro l’ora, è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale del costo di 15 euro. Tutte le info sono disponibili sul sito di BlueTorino. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Telepass Store, a Torino aperto il secondo punto vendita in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento