Sabato, 25 Settembre 2021
Green Nichelino / Via Debouchè

Micromobilità sostenibile, i monopattini elettrici a noleggio arrivano anche a Nichelino

Utilizzabili solo dagli utenti maggiorenni

I monopattini elettrici arrivano anche a Nichelino. L'azienda Dott porta una flotta di mezzi con caratteristiche di solidita?, affidabilita? e robustezza: un’alternativa sostenibile, agile e conveniente per i piccoli spostamenti urbani
"Parte un servizio di noleggio di monopattini che potrà garantire una modalità di spostamento alternativa - dicono il sindaco Giampiero Tolardo e l'assessore ai Trasporti Antimo De Ruosi - Nel mese di settembre verranno organizzati momenti informativi, in particolare di scuola guida gratuita, per imparare a utilizzare il mezzo in maniera consapevole e sicura". 

Con i monopattini a Nichelino, che potranno utilizzare soro gli utenti maggiorenni, sarà possibile viaggiare solo nelle aree consentite, individuate sulla mappa presente nelle app degli operatori. Ad esempio si potrà andare a Torino, magari per raggiungere la metropolitana, o a Moncalieri, ma non potrà essere percorsa la tangenziale o vie a grosso carico di traffico come via Debouchè. In quel caso il monopattino si fermerà automaticamente.
“Con l'apertura del servizio a Nichelino, Dott rafforza ulteriormente l'investimento nella Città metropolitana di Torino - afferma Andrea Giaretta, Regional General Manager per il Sud Europa di Dott - Crediamo fortemente nel vantaggio offerto da un'area operativa estesa lungo tutto l'asse della metropolitana, tanto verso est quanto verso sud, ed una ampia flotta disponibile tale da garantire ai cittadini una sempre maggiore capillarità.” 

Come funziona il servizio

Per poter noleggiare un monopattino Dott, è necessario scaricare la app dagli stores (Appstore e Playstore) e registrare il proprio profilo utente. Con l'amministrazione di Nichelino, sono stati individuati dei punti di parcheggio dedicato, che verranno continuamente riforniti da parte dello staff Dott. I clienti potranno noleggiare un mezzo e spostarsi con lo stesso sistema di tariffe ed abbonamenti all’interno di tutta l’area metropolitana. Se il termine della corsa avviene nel territorio di Nichelino, il mezzo andrà riposto in uno dei punti dedicati, identificati in app da una “P” blu; entro alcuni giorni verranno anche applicati degli adesivi segnaletici per facilitare l’individuazione ed il controllo di tali punti.

Costi e offerte

Innanzitutto c'è la promo "GRATIS" attiva per tutti i nuovi utenti dal 12 agosto al 31 agosto 2021. Inserendo il codice sconto nella sezione Promozioni dell’app ogni nuovo utente potra? effettuare la prima corsa su Dott gratuitamente; il modo migliore per approcciarsi a un mezzo cosi? nuovo per lo scenario urbano.
La tariffa base a tempo è di 1€ di sblocco + 0,19€ al minuto ed in aggiunta ci sono tre offerte vantaggiose che verranno incrementate nelle prossime settimane, selezionabili comodamente dal menu in app alla voce “Acquista un Pass”:
?  Pass Giornaliero 2 corse di 30 min in 24h a 2,99 euro 
?  Pass Giornaliero Illimitato corse illimitate di 30min in 24h a 4,99 euro 
?  Free Sblocchi Mensile sblocchi a 0 euro per un mese a 2,99 euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Micromobilità sostenibile, i monopattini elettrici a noleggio arrivano anche a Nichelino

TorinoToday è in caricamento