rotate-mobile
Green Bardonecchia / Piazza Europa

Bardonecchia, per turisti e residenti sono arrivati i monopattini elettrici

La flotta è composta da 25 mezzi

Anche quest’anno Bardonecchia, una delle località montane più rinomate del Piemonte, ha scelto i servizi di micromobilità elettrica in sharing di Helbiz per agevolare gli spostamenti dei turisti e dei residenti nel periodo estivo. Da oggi, sabato 16 luglio, i monopattini elettrici di ultima generazione saranno a disposizione di chiunque abbia installato sul proprio telefonino l’app Helbiz.

L’accordo tra Bardonecchia Ski ed Helbiz, con la collaborazione del Comune di Bardonecchia, infatti, permetterà a tutti coloro che sono in vacanza nella località Valsusina di spostarsi in modo smart ed eco-friendly, per vivere divertenti avventure urbane tra le vie della Perla delle Alpi. La flotta composta da 25 mezzi è caratterizzata da novità importanti a livello tecnologico e visivo. Dotati di una batteria a lunga durata e porta cellulare incorporato, i nuovi monopattini Helbiz offrono indicatori luminosi di svolta fronte e retro per incrementare la sicurezza del cliente a bordo del mezzo.

Le luci led integrate, poste sotto la pedana, indicano lo stato di carica della batteria, rendendo il monopattino non solo più visibile al cliente, ma permettendogli inoltre di conoscere a prima vista il livello di carica del mezzo. Il parafango più robusto e il doppio freno rendono i monopattini Helbiz più sicuri, mentre gli ammortizzatori anteriori donano maggiore comfort alla guida su tutte le tipologie di pavimentazione stradale. I nuovi mezzi sono inoltre equipaggiati con sistema IOT di nuova generazione inserito all’interno del monopattino, per una maggiore precisione nella localizzazione del GPS che aiuterà ad evitare i parcheggi in zone e in modalità non consentite.

Tutti i mezzi presenti a Bardonecchia potranno essere prelevati e parcheggiati solo in appositi stalli che consentiranno una fruizione del servizio più ordinata ed eviteranno il parcheggio selvaggio. Gli stalli, selezionati ed individuati grazie ad uno studio congiunto tra l’azienda leader di micromobilità e le Amministrazioni locali sono i seguenti, e tutti visibili ed evidenziati anche sulla app Helbiz:

Fronte Stazione Ferroviaria (Piazza Europa, 15)
Fronte ufficio del Turismo (Piazza Alcide de Gasperi, 1)
Campo Smith (Regione Molino, 18)

Il servizio di sharing sui nuovi mezzi è accessibile a chiunque scarichi e si registri nell’app gratuita Helbiz, disponibile per iOS e Android.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bardonecchia, per turisti e residenti sono arrivati i monopattini elettrici

TorinoToday è in caricamento