M'illumino di meno 2022, Torino spegne la Mole Antonelliana e le arcate dei ponti sul Po
Tutte le iniziative di Iren
Mai come in questo periodo il tema dell'ecosostenibilità è centrale nella nostra quotidianità. M'illumino di meno spegne la Mole Antonelliana e le arcate dei ponti storici sul fiume Po. Il Gruppo Iren aderisce infatti all’iniziativa dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili promossa da Caterpillar Radio2 con Rai per il Sociale: un'occasione per riflettere sulla situazione globale e magari agire concretamente per iniziare a cambiare qualcosa.
Per sensibilizzare i territori sull’importanza della transizione energetica e sulla necessità, mai come ora, di mettere in campo azioni per ridurre i consumi e il nostro impatto ambientale, oggi, venerdì 11 marzo, dalle 19 alle 22, oltre a spegnersi il monumento simbolo della città, verranno spente le insegne luminose di tutte le principali sedi operative in Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna. Gli edifici aziendali coinvolti saranno quelli di Torino e Vercelli, Genova, Parma, Piacenza, Reggio Emilia.
A Torino verranno spente le insegne anche delle centrali di cogenerazione di Torino Nord e Moncalieri. Le attività del Gruppo Iren per M’illumino di meno troveranno spazio anche sui canali social dell’azienda, dove verranno pubblicati video con alcuni consigli pratici sul risparmio energetico e contenuti sulle buone pratiche da adottarsi negli uffici e nei luoghi di lavoro per risparmiare energia.