rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
mobilità

Ztl per bus turistici, sono in arrivo i nuovi abbonamenti trimestrali

Resta ovviamente la possibilità di rilascio di permessi giornalieri al costo di 50 euro e plurigiornalieri a 50 euro più 30 euro per ogni giorno consecutivo ulteriore

La Zona a Traffico Limitato per i bus turistici, approvata a febbraio per agevolare l'afflusso di turisti in città, in vista delle numerose iniziative del 2015, subirà qualche variazione in merito ai permessi.

Per evitare di rilasciare titoli di viaggio per un periodo più lungo rispetto alla durata del provvedimento - due anni, da marzo 2015 a marzo 2017 - da oggi, non sarà più possibile richiedere permessi annuali e verrà introdotto un nuovo titolo con validità trimestrale dal costo di 150 euro.

Resta ovviamente la possibilità di rilascio di permessi giornalieri al costo di 50 euro e plurigiornalieri (50 euro più 30 euro per ogni giorno consecutivo ulteriore). I permessi annuali rilasciati prima del 30 giugno scorso saranno prorogati di diritto fino al 30 giugno 2016 senza costi aggiuntivi.

“I dati ad oggi raccolti, insieme alle previsioni del primo semestre 2016 - ha commentato l’assessore alla Viabilità Claudio Lubatti - sono tali da consentirci di anticipare il termine della sperimentazione al 30 giugno 2016, e ne sono molto soddisfatto. A fine sperimentazione verranno ovviamente fatte analisi puntuali sull’economia generale del provvedimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl per bus turistici, sono in arrivo i nuovi abbonamenti trimestrali

TorinoToday è in caricamento