rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
mobilità Centro / Piazza Palazzo di Città, 1

Auto elettriche: a marzo arrivano 15 stazioni di ricarica e 30 nuovi veicoli

Ad annunciarlo è l'assessore alla Viabilità Lubatti. Le auto avranno accesso alla ZTL e parcheggio gratis nelle zone blu. Il piano prevede 700 colonnine e 400 veicoli entro il 2017

Novità in arrivo per chi alla guida strizza l’occhio alla sostenibilità ambientale. A partire da marzo infatti, saranno aperte 15 nuove stazioni per la ricarica delle auto elettriche e 30 nuove auto di car sharing elettrico saranno messe a disposizione dei cittadini. A dare l'annuncio è stato direttamente Claudio Lubatti, assessore alla Viabilità e ai Trasporti del Comune di Torino

Il tutto all’interno di un progetto che vivrà altri tre step importanti: a giugno, con l’apertura di altre 35 stazioni e l’arrivo di ulteriori 50 auto; a settembre, con 29 nuove stazioni e 50 auto;  infine nell'anno 2017, quando il servizio definitivo comprenderà un totale di 700 colonnine elettriche e ben 400 auto di car sharing. 

Auto elettriche che potranno ovviamente accedere alla ZTL e parcheggiare gratis nelle zone a striscia blu gestite da GTT. Ultimo particolare: le colonnine elettriche di ricarica saranno aperte anche ai privati in possesso di auto “full elecrtic”, vale a dire tutte quelle auto alimentate completamente da energia elettrica.

Ecco dove saranno posizionate le prime 15 stazioni di ricarica: Campus Einaudi (lungo Dora Firenze), via Bertolotti, via Tripoli, via Fidia, piazza Risorgimento, via Stradella, piazza Derna, corso Massimo d'Azeglio, via Giordano Bruno, corso Unione Sovietica, corso Duca degli Abruzzi, corso Inghilterra, via Porta Palatina, via della Rocca e piazza Solferino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto elettriche: a marzo arrivano 15 stazioni di ricarica e 30 nuovi veicoli

TorinoToday è in caricamento