Giovedì, 16 Settembre 2021
mobilità San Donato / Corso Mortara

Parco Dora, il Comitato all'assessore: "Più postazioni per il bike sharing"

Il Comitato Spina Tre ha scritto una lettera all'assessore Lavolta per richiedere un rafforzamento del servizio di bike sharing nella zona del Parco Dora

Gli investimenti in piste ciclabili e bike sharing hanno caratterizzato la città negli ultimi anni. Sono arrivate ormai a cento le stazioni di ToBike e un'altra cinquantina è già in programma.

C'è però una zona di Torino che sembra essere particolarmente sensibile alla "condivisione di biciclette" ed è esattamente il Parco Dora. Il Comitato Dora Spina Tre ha scritto una lettera all'assessore comunale alle Politiche e all'Ambiente Enzo Lavolta per chiedere un rafforzamento del bike sharing nella zona del parco.

Vi riportiamo di seguito la lettera completa inviata dal Comitato all'assessore Lavolta.

Per favorire l'utilizzo della bicicletta da parte delle migliaia di persone residenti in Spina 3 o che vi lavorano, richiediamo che una o più postazioni del servizio di bici condivise (TO BIKE) siano installate nell'area del Parco Dora che non ne dispone ancora.

Una di queste potrebbe essere locata nella zona tra i lotti Ingest/Mortara del Parco, la Curia e il Piero della Francesca.

Con l'occasione ribadiamo la necessità che i percorsi utilizzabili dalle bici nel Parco Dora siano efficacemente collegati alla rete di piste ciclabili già esistente.

Nell'attesa di una Vostro cortese riscontro, cordialmente salutiamo.

COMITATO DORA SPINA TRE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Dora, il Comitato all'assessore: "Più postazioni per il bike sharing"

TorinoToday è in caricamento