Domenica, 26 Settembre 2021
mobilità

Bluetorino, il servizio di car sharing elettrico a disposizione di tutti

Gli automobilisti possono noleggiare una tra le 70 Bluecar del car sharing del gruppo Bolloré

Bluetorino, il servizio di car sharing elettrico del gruppo Bolloré, è ufficialmente a disposizione dei cittadini di Torino con 100 colonnine di ricarica e 70 Bluecar. Il servizio consente ai suoi abbonati di spostarsi a bordo di un mezzo di trasporto flessibile, conveniente e a zero emissioni di particelle fini e CO2.

“Il lancio del servizio Bluetorino rappresenta una tappa importante nello sviluppo dei nostri servizi di car sharing -, spiega Marie Bolloré. Non solo contribuisce alla diffusione dei sistemi di car sharing in Europa al di fuori dei confini francesi, ma ha anche un valore simbolico. È infatti in Italia, a qualche chilometro da Torino, che sono state progettate le prime Bluecar a fianco di Pininfarina.” 

Con questo sistema di car sharing gli utenti possono noleggiare e prenotare un’auto in qualunque momento in modalità self-service. Gli abbonati, inoltre, hanno a propria disposizione l’assistenza 24 ore su 24 / 7 giorni su 7, parcheggi gratuiti e l’accesso libero alla ZTL, la zona a traffico limitato del centro storico.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bluetorino, il servizio di car sharing elettrico a disposizione di tutti

TorinoToday è in caricamento