menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Novità per le auto elettriche, la sosta sulle strisce blu è gratis

Già da dicembre chi possiede un'auto elettrica può circolare nelle zone a traffico limitato di Torino. Con la novità approvata dalla Giunta comunale si potrà anche sostare sulle strisce blu senza dover passare dal parchimetro

La mobilità sostenibile continua a tenere banco a Torino. Dopo il car sharing inaugurato la scorsa settimana, la Giunta comunale ha approvato una proposta degli assessore alla Viabilità, Claudio Lubatti, e all'Ambiente, Enzo Lavolta, che consentirà il rilascio a titolo gratuito del permesso di sosta sulle “strisce blu” ai veicoli a propulsione esclusivamente elettrica.

La sperimentazione darà diritto ai proprietari dei veicoli immatricolati dal primo novembre 2012 di avere il permesso rimborsando unicamente le spese amministrative per la concessione. Onde evitare prestiti o furbetti, l'autorizzazione stessa riporterà il numero della targa a cui è assegnata.

L'esenzione al pagamento della sosta su strisce blu per le auto elettriche era stata già oggetto di discussione in Consiglio comunale lo scorso 17 novembre, data in cui fu approvata una mozione al riguardo. Oltre alla sosta, già da dicembre le auto elettriche possono transitare nelle zone a traffico limitato senza incorrere in alcuna sanzione.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento