mobilità

SFM1, ecco i nuovi orari. I treni torneranno a fermarsi alla stazione di Feletto

A partire dal 10 settembre

Immagine di repertorio

Nuovi orari per la linea Sfm1 (Chieri-Settimo-Rivarolo-Pont) a partire dal prossimo lunedì, 10 settembre 2018.

Ma non è l'unica novità, visto che sempre da lunedì, 23 dei 42 treni circolanti si fermeranno alla stazione di Feletto dal lunedì al sabato, mentre nei festivi tutti i treni faranno la fermata.

I treni non si sono più fermati alla stazione di Feletto dallo scorso 27 agosto, per rispettare le disposizioni dell’ANSF (Agenzia Nazionale della Sicurezza Ferroviaria) che fissano il limite di velocità ai 50 km/h, ma con la riapertura delle scuole il 55% dei treni effettuerà nuovamente la fermata.

"Questa soluzione consente di mantenere l’offerta completa anche se comporterà una leggera revisione degli orari. In particolare alcune corse anticiperanno la partenza da Rivarolo di 3 minuti", fanno sapere da Gtt.

In sostituzione dei treni che non fermeranno alla stazione di Feletto saranno in funzione autobus navetta da Feletto verso Rivarolo e verso Bosconero, in entrambe le direzioni.

Su richiesta del Comune di Feletto, dal 10 settembre i bus cambieranno percorso e faranno capolinea in via Rosario, nei pressi della stazione.

Per garantire la coincidenza con i treni, dal 10 settembre saranno in vigore nuovi orari, oltre che sulle navette per Feletto, anche sulle linee Rivarolo-Castellamonte, Rivarolo-Pont-Ceresole, Rivarolo-San Benigno-Torino.

Sempre dal 10 settembre i treni torneranno a viaggiare sulla tratta sfm1 Rivarolo-Pont e sulla tratta sfmA Germagnano-Ceres dopo che per l’estate sono rimasti in servizio i bus sostitutivi.

Gli orari dei treni e dei bus possono essere consultati sul sito www.gtt.to.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SFM1, ecco i nuovi orari. I treni torneranno a fermarsi alla stazione di Feletto

TorinoToday è in caricamento