rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
mobilità Collegno / Corso Pastrengo, 51

Confortevoli, colorati, sicuri, a bassissimo impatto ambientale: ecco i nuovi bus di "Arriva Sadem"

Verranno usati fra Torino e area metropolitana

Nuovi, confortevoli, colorati, sicuri, a bassissimo impatto ambientale - visti i motori Euro 6 - e rispettosi delle misure di sicurezza legate all'emergenza sanitaria. 

Sono queste le peculiarità della nuova flotta di bus di "Arriva Sadem", presentata questa mattina, mercoledì 9 settembre 2020, nella suggestiva cornice della Lavanderia a Vapore di Collegno.

E "Arriva Sadem" introdurrà sulle strade di Torino ed area metropolitana, entro fine mese, ben 23 nuovi mezzi. Per una spesa complessiva di circa 5 milioni di euro. 

Due i modelli che i cittadini potranno vedere: il "Normal Floor", concepito per il trasporto interurbano e scolastico, e il "Low Entry", un veicolo adatto per il trasporto passeggeri a corto e medio raggio.

“Siamo molto orgogliosi di poter presentare questi nuovi autobus, moderni ed ecologici, che andranno ad arricchire ancor di più la nostra offerta – ha dichiarato Angelo Costa, Amministratore Delegato di Arriva Italia – Nonostante il quadro incerto in cui ci troviamo ad operare, non solo per l’emergenza sanitaria ma anche dal punto di vista delle prospettive contrattuali, il Gruppo Arriva ha deciso di effettuare un cospicuo investimento con l’obiettivo di rendere ancora più attrattivo e sicuro per i passeggeri il servizio offerto”.

“L’introduzione di questi nuovi mezzi ci permetterà di migliorare sotto numerosi aspetti – ha dichiarato Valentina Astori, Amministratore Delegato di Arriva Sadem – Abbiamo deciso di puntare su veicoli sicuri ed efficienti, che ci permetteranno di affrontare la riapertura delle scuole a settembre e le sfide di questo periodo con maggiore tranquillità e consapevolezza. Abbiamo voluto dimostrare con i fatti di voler essere, per questo territorio, un player serio ed affidabile”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confortevoli, colorati, sicuri, a bassissimo impatto ambientale: ecco i nuovi bus di "Arriva Sadem"

TorinoToday è in caricamento