mobilità

Torino, Gtt acquista 100 nuovi bus elettrici: in arrivo a partire dal mese di aprile

L'età media degli autobus scenderà a 11 anni

I nuovi bus elettrici di Gtt

Sono 100 gli autobus elettrici che Gtt ha acquistato dall'azienda "Byd" e che arriveranno a Torino a partire dal prossimo aprile. 

Grazie ai nuovi arrivi, come precisa Gtt, l'età media degli autobus scenderà a 11 anni. Inoltre, da aprile in poi, a Torino il 40% del servizio pubblico sarà svolto con mezzi a trazione elettrica o ad emissioni locali pari a zero.

I bus elettrici avranno anche loro la livrea giallo-blu, come tutti i nuovi mezzi Gtt.

"Con questi nuovi arrivi, un autobus su 5 a Torino sarà elettrico. Si tratta di un risultato quasi impensabile fino a pochi anni fa" dice la sindaca Chiara Appendino che riepiloga come è cambiato il parco mezzi di GTT in questi anni: "Abbiamo acquistato 200 nuovi autobus dopo un fermo che andava avanti dal 2012 l'anno prossimo l'età media dei mezzi sarà scesa da 12,2 a 11 anni. Quando parliamo di centinaia di mezzi con decine di anni è senza dubbio un dato estremamente rilevante; il 40% della flotta sarà a trazione elettrica o a emissioni locali zero; diremo definitivamente addio anche agli autobus Euro 2; saluteremo sulle nostre strade ben 70 nuovi tram al servizio dei cittadini".

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, Gtt acquista 100 nuovi bus elettrici: in arrivo a partire dal mese di aprile

TorinoToday è in caricamento