menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Mole Antonelliana spenta (foto Città di Torino)

La Mole Antonelliana spenta (foto Città di Torino)

"M'illumino di meno", alla 13° edizione partecipano anche la Mole e Palazzo Madama

L'iniziativa invita a spegnere monumenti, piazze e illuminazioni private e pubbliche per promuovere il risparmio energetico

Palazzo Madama Torino e la Mole Antonelliana saranno tra i monumenti italiani che, venerdì 24 febbraio, aderiranno alla campagna "M'illumino di Meno". L'iniziativa di Caterpillar Radio2, che promuove, in giro per l'Italia, il risparmio energetico e invita a spegnere le piazze, le illuminazioni private e pubbliche, è giunta quest'anno alla tredicesima edizione.

Dalle 18 alle 20 i monumenti resteranno al buio, con iniziative speciali che inviteranno tutti al risparmio ma anche alla fantasia. A Palazzo Madama, a partire dalle 18, i visitatori potranno partecipare a una visita guidata gratuita “a lume di torcia”, per scoprire il fascino di capolavori barocchi in un’atmosfera diversa. Un'iniziativa sostenibile e suggestiva per la quale però è consigliata la prenotazione: i posti sono limitati. 

In città, in occasione dell'iniziativa, Bike Pride organizza la seconda edizione di "M'illumino di più (in bici)", una pedalata libera, gratuita e aperta a tutti, per invitare i ciclisti a "illuminarsi", dotandosi delle luci previste dal Codice della strada per chi viaggia nelle ore notturne. L'appuntamento è venerdì 24 febbraio alle ore 18.30 in piazza Palazzo di Città a Torino, davanti al Comune. Decathlon metterà a disposizione 50 luci da bici per chi ne è sprovvisto.

Anche il Politecnico partecipa a M'illumino di Meno con due iniziative promosse dal Green Team: un flashmob giovedì 23 febbraio alle 19 al quale parteciperanno studenti e docenti che andranno a caccia di tutte le luci rimaste accese nelle aule e negli spazi comuni; un incontro il 24 febbraio alle 10, in Sala consiglio di Facoltà, incentrato sul tema dell'efficienza energetica nell'illuminazione

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

A Collegno campi di colza in fiore: cosa sono e a cosa serve la colza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento