rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
life Crocetta / Corso Vittorio Emanuele II

La stazione di Porta Nuova è al passo con i tempi, nuovo wifi veloce e gratuito

Il servizio da lunedì scorso è disponibile non solo nella stazione torinese di corso Vittorio Emanuele II, ma anche a Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale e Napoli Centrale. Nei prossimi mesi sarà esteso anche ad altre città

La tecnologia avanza e la stazione Porta Nuova resta al passo con i tempi. Da qualche giorno è infatti attivo il servizio di wifi gratuito lanciato da Grandi Stazioni, la società del Gruppo Fs che gestisce il complesso ferroviario, e realizzato da Fastweb. Si tratta di una connessione "in linea con i più aggiornati standard internazionali in termini di servizi ai viaggiatori", fanno sapere da GS.

L'accesso alla rete wifi è completamente gratuito e chiunque potrà navigare in modo sicuro tramite smartphone, pc portatile o tablet. Si passa dal portale di Grandi Stazioni, oppure, in alternativa, si può utilizzare l'app Around Station per ottenere informazioni sui servizi, sugli eventi in città o sul proprio viaggio.

Il capoluogo piemontese è stato scelto insieme ad altre tre città - per un totale di cinque stazioni - in cui è stato lanciato il servizio che nei prossimi mesi dovrebbe essere "di casa" in tutte le 14 stazioni gestite da Grandi Stazioni ed essere al servizio di oltre 750 milioni di passeggeri e visitatori all'anno. Quasi un obbligo quello di stare al passo con i tempi mettendo a disposizione con una connessione veloce e sicura: anche nei grandi hub del trasporto pubblico infatti l'uso di smartphone e tablet per interagire con l'ambiente e cercare informazioni geolocalizzare è ormai abitudine diffusa, soprattutto da parte dei viaggiatori che provengono da Paesi in cui è più accentuata la cultura digitale. Un'abitudine così diffusa che pare essere in grado di influenzare il giudizio sulla qualità complessiva dei servizi ricevuti.

Attualmente il servizio è presente a Torino Porta Nuova, Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale e Napoli Centrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stazione di Porta Nuova è al passo con i tempi, nuovo wifi veloce e gratuito

TorinoToday è in caricamento