Martedì, 15 Giugno 2021
life

Qualità della vita, Torino al secondo posto tra le 14 Città Metropolitane

E' quanto emerge dal Monitor Città Metropolitane di Datamedia Ricerche, un'indagine elaborata per Italia Oggi allo scopo di rilevare la soddisfazione generale di qualità di vita

Torino

Torino al secondo posto parimerito con Milano e Cagliari per vivibilità tra le Città Metropolitane italiane. E' quanto emerge dal Monitor Città Metropolitane di Datamedia Ricerche, un'indagine elaborata per "Italia Oggi" allo scopo di rilevare la soddisfazione generale di qualità di vita nelle 14 Città Metropolitane. 

Dieci gli indicatori di benessere economico e sociale presi in considerazione dall'indagine, tra i quali la gestione della sicurezza, i servizi socio-sanitari, condizione di vita materiale ed economica, gli eventi e le attività culturali, il tempo libero e le relazioni sociali, i servizi formativi ed educativi.

Al primo posto della classifica c'è la Città Metropolitana di Bologna (con 8,5 punti in una scala da 1 a 10), seconde Torino, Milano e Cagliari a parimerito. Seguono poi Firenze, Genova, Venezia, Bari, Catania. Al decimo posto Napoli seguita da Reggio Calabria. Solo dodicesima la capitale Roma: chiudono la classifica Palermo e Messina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Torino al secondo posto tra le 14 Città Metropolitane

TorinoToday è in caricamento