Domenica, 17 Ottobre 2021
life

Rifiuti, al via la comunità per lo scambio di cibo tra vicini

L'obiettivo è quello di informare i cittadini sulle attività di scambio di generi alimentari e raccolta rifiuti. Il progetto coinvolgerà anche San Salvario

Nasce la "Social Street" del quartiere Vanchiglia, una pagina Facebook dedicata alla condivisione, collaborazione e informazione dei cittadini in materia di scambio e rifiuti.

Tramite la pagina sarà possibile sapere come e quando verranno realizzati i banchi del riuso, dove si portano e ritirano oggetti salvati dai cassonetti o dai marciapiedi, ma anche attività di scambio di cibo tra vicini.

Oltre alla creazione della Social Street, tra le iniziative pratiche di "fare società riducendo i rifiuti" ci sono il monitoraggio delle attività commerciali e dei ristoranti per capire come trattano in particolare il problema degli sprechi alimentari.

Le iniziative coinvolgeranno anche il quartiere San Salvario, una delle zone più multietniche della città, ma soprattutto una di quelle con la più alta concentrazione di esercizi commerciali dedicati alla ristorazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, al via la comunità per lo scambio di cibo tra vicini

TorinoToday è in caricamento