rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
life Crocetta / Corso Luigi Einaudi, 15

Torino, gratis la carta per i pacchetti di Natale: l’idea per riutilizzare la carta degli annunci stampa

Iniziativa di Eni gas e luce contro gli sprechi

Per coinvolgere sempre di più i propri clienti nel percorso di trasformazione che vedrà l’azienda cambiare nome, nel 2022, in Plenitude, e contribuire concretamente a limitare uno dei maggiori sprechi del periodo natalizio, Eni gas e luce ha scelto un modo di vivere il Natale all’insegna della sostenibilità e della creatività: una carta regalo ricicla dagli annunci stampa personalizzata da 4 giovani artisti. Nicola Canova, Irene Ghillani, Fabio Persico e Alessandra Marianelli in arte Luchadora, hanno realizzato dei pattern natalizi che verranno stampanti al posto dei tradizionali annunci stampa sui quotidiani. 

L’idea: pagine di giornale per incartare i regali

La carta su cui verranno stampate le illustrazioni sarà realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali, salvati dalla discarica e che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. Sarà possibile trovare la carta nella doppia pagina centrale dei principali quotidiani nazionali e, queste pagine, potranno essere utilizzate per incartare i propri regali di Natale. In questo modo l'azienda di gas e luce intende veicolare un messaggio legato al concetto di riciclo e sostenibilità.

Altra iniziativa: con i regali direttamente negli store

Per chi volesse personalizzare il proprio regalo, Eni gas e luce ha organizzato 4 speciali eventi in-store. Sabato 18 dicembre sarà infatti possibile recarsi presso uno dei 4 punti vendita selezionati con i propri regali natalizi che potranno essere impacchettati con carta ecologica realizzata con residui di uva e decorata sul momento dall’artista presente. Nicola Canova, artista visivo multidisciplinare, farà vibrare con le sue pennellate i pacchetti di chi si recherà nel punto vendita Torino, in corso Luigi Einaudi 15/17. Gli altri artisti saranno a Milano, Firenze e Roma. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, gratis la carta per i pacchetti di Natale: l’idea per riutilizzare la carta degli annunci stampa

TorinoToday è in caricamento