Strade più pulite, parte il nuovo servizio di spazzamento meccanizzato nel quartiere Parella

Il servizio targato Amiat verrà attivato gradualmente nelle diverse aree entro il prossimo autunno

È partita oggi la distribuzione di oltre 20mila leaflet esplicativi e più di 3mila locandineper comunicare a tutti i cittadini residenti nel quartiere Parella l’avvio del nuovo serviziodi spazzamento meccanizzato, promosso da Amiat, società del gruppo Iren, in collaborazione con la Circoscrizione 4.

L’attività, iniziata sperimentalmente a maggio 2016, entra quindi a regime con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la pulizia delle strade e delle parti di esse normalmente difficili da raggiungere a causa delle auto parcheggiate.

Il servizio - che prevede la suddivisione del quartiere Parella in cinque zone sulla base dei percorsi delle spazzatrici e dei giorni di passaggio - verrà attivato gradualmente nelle diverse aree entro l’autunno 2016.  Si tratta di un ulteriore passaggio mensile che si aggiunge al normale servizio di pulizia manuale.

Durante gli orari di spazzamento - dalle 8 alle 12 - non si potrà parcheggiare nelle zone interessate; quindi, contestualmente all’avvio della pulizia in ciascuna area del quartiere, verrà posizionata un’adeguata segnaletica stradale per indicare le zone di sosta vietata.

Per ridurre al minimo i disagi e cercare di raggiungere tutta la cittadinanza interessata, il materiale informativo sarà gradualmente distribuito nelle buche delle lettere dei residenti, nonché affisso nelle bacheche condominiali e all’interno degli esercizi commerciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • In corto la presa dell'albero di Natale: appartamento distrutto da un incendio, salvati mamma e bimbi

Torna su
TorinoToday è in caricamento