menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Strade più pulite, parte il nuovo servizio di spazzamento meccanizzato nel quartiere Parella

Il servizio targato Amiat verrà attivato gradualmente nelle diverse aree entro il prossimo autunno

È partita oggi la distribuzione di oltre 20mila leaflet esplicativi e più di 3mila locandineper comunicare a tutti i cittadini residenti nel quartiere Parella l’avvio del nuovo serviziodi spazzamento meccanizzato, promosso da Amiat, società del gruppo Iren, in collaborazione con la Circoscrizione 4.

L’attività, iniziata sperimentalmente a maggio 2016, entra quindi a regime con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la pulizia delle strade e delle parti di esse normalmente difficili da raggiungere a causa delle auto parcheggiate.

Il servizio - che prevede la suddivisione del quartiere Parella in cinque zone sulla base dei percorsi delle spazzatrici e dei giorni di passaggio - verrà attivato gradualmente nelle diverse aree entro l’autunno 2016.  Si tratta di un ulteriore passaggio mensile che si aggiunge al normale servizio di pulizia manuale.

Durante gli orari di spazzamento - dalle 8 alle 12 - non si potrà parcheggiare nelle zone interessate; quindi, contestualmente all’avvio della pulizia in ciascuna area del quartiere, verrà posizionata un’adeguata segnaletica stradale per indicare le zone di sosta vietata.

Per ridurre al minimo i disagi e cercare di raggiungere tutta la cittadinanza interessata, il materiale informativo sarà gradualmente distribuito nelle buche delle lettere dei residenti, nonché affisso nelle bacheche condominiali e all’interno degli esercizi commerciali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento