life

Torino e Neri Marcorè "virtuosi" per la raccolta differenziata

La Provincia di Torino, una delle più esemplari in Italia per lo smaltimento dei rifiuti, ha lanciato una nuova campagna per la differenziata. Testimonial d'eccezione l'attore Neri Marcorè

Una campagna per differenziare meglio i rifiuti. Così la Provincia di Torino, ai primi posti nella raccolta differenziata con oltre il 50%, intende pubblicizzare un corretto smaltimento dei rifiuti nell'area di competenza. Le informazioni saranno reperibili sul sito beataladifferenziata.it, dove appariranno anche le immagini di 21 testimonial scelti fra gli abitanti dei Comuni più virtuosi.

A introdurre la campagna, a Torino, è stato l'assessore provinciale all'Ambiente Roberto Ronco, con il testimonial d'eccezione Neri Marcoré. "La provincia di Torino - ha sottolineato Ronco - per la raccolta differenziata è ai primi posti tra le grandi province italiane ma ora è necessario un nuovo scatto in avanti, non solo quantitativo, ma anche qualitativo. L'obiettivo della differenziazione è permettere il riciclo dei rifiuti raccolti, e per farlo la qualità della raccolta è imprescindibile".

Le 21 persone scelte come testimonial e segnate nel sito con nome e cognome, sono state selezionate a Baldissero Torinese, Barone Canavese, Bruino, Montanaro, None, San Francesco al Campo e Villarbasse. La campagna avrà sette soggetti, uno per tipologia di rifiuti.

(fonte ANSA)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino e Neri Marcorè "virtuosi" per la raccolta differenziata

TorinoToday è in caricamento