menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bardonecchia, Giornata di pulizia dei sentieri: raccolti 70 kg di rifiuti

Al lavoro volontari, cittadini e turisti

Nonostante le condizioni meteo instabili, a Bardonecchia si è svolta ugualmente, oggi domenica 26 maggio, la Giornata di pulizia dei sentieri organizzata dal Comune e dal Club Alpino Italiano. Un'iniziativa nata per di ripulire sentieri e aree comunali e più in generale, per
educare all’utilizzo consapevole e sostenibile del territorio.

Volontari, cittadini e turisti, suddivisi in piccoli gruppi di lavoro, muniti di guanti, sacchetti, palette, rastrelli, pale e forbici per alberi, hanno raccolto in poche ore, nei diversi punti di competenza in cui è stato suddiviso il territorio, più di settanta chilogrammi di spazzatura varia. Protagonisti principali i volontari dell’Associazione Cacciatori, della Colomion SpA, degli Amici di Lucianina, del Soccorso Alpino, del locale Gruppo Scout, del Cai Bardonecchia, Fie, Sporting Club Bardonecchia 2006, Guide Alpine e soci dei Consorzi Agricoli di Bardonecchia, l’Asso Agri Rochemolles, l’Asso Agri Bardonecchia, l’Assomont e il Consorzio Millaures.

“Le brevi e poco intense precipitazioni piovose e la temperatura autunnale - sostiene Agnés Dijaux, presidente della locale sezione del Cai – hanno sicuramente ridotto il numero di partecipanti a questa giornata ecologica, ma nonostante le avverse condizioni atmosferiche la raccolta è andata bene. Lasciamo una parte del territorio sicuramente più pulita, vantaggio di tutti. Tra i tanti vari rifiuti raccolti - conclude sorridendo - abbiamo trovato lungo i sentieri montani una enorme quantità di sacchetti di plastica abbandonati un po’ ovunque contenenti le feci degli animali”. Una bella iniziativa da ripetere in un prossimo futuro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lady Dybala si annoia all'ombra della Mole: "A Torino non c'è molto da fare"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento