Venerdì, 25 Giugno 2021
Green Nizza Millefonti / Via Ventimiglia

VeggieWorld, la più grande fiera vegana sbarca al Palavela

Appendino: "Uno stile di vita che mette al centro etica e ambiente"

Arriva al Palavela di Torino, nel fine settimana, la più grande fiera commerciale internazionale vegana. A Torino è l'esordio per VeggieWorld, un evento nato nel 2011 a Wiesbaden, in Germania, che propone alimentazione sostenibile, diete vegane per grandi e piccini e che bandisce totalmente gli alimenti di origine animale. Un evento che ha girato tutta Europa e che ora arriva anche sotto la Mole, sarà aperto al pubblico, ai vegani "praticanti" e ai curiosi, ma anche a ristoratori, grossisti e imprenditori del settore: 42 stand che proporranno alternative interessanti e curiose ai cibo di origine animale.

Dalla pasticceria crudista al "salmone vegetale", ce ne sarà davvero per tutti i gusti. E ancora conferenze, incontri, dimostrazioni e addirittura spettacoli per saperne di più sullo stile di vita veg. Entusiasta di questo evento la sindaca Chiara Appendino, che notoriamente sostiene questo tipo di alimentazione: "Sarà l'occasione per scoprire e capire meglio uno stile di vita che mette al centro etica e ambiente - ha commentato sul suo pofilo Facebook - e che, comunque la si pensi, sta raccogliendo sempre più consensi in tutto il mondo. E per cui Torino ha già fatto parlare di sé".

Segnalata recentemente sulle pagine del New York Times, come "Eden dei vegani", Torino è stata annoverata infatti tra le città che hanno ristoranti vegetariani in abbondanza, attenti alle esigenze di ogni turista. "VeggieWorld - conclude la sindaca - sarà l'occasione per capire come molte delle nostre scelte quotidiane possano avere impatti che vanno ben oltre il nostro spazio personale."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VeggieWorld, la più grande fiera vegana sbarca al Palavela

TorinoToday è in caricamento