menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dal Poli di Torino la soluzione per risparmiare sulla bolletta con un paio di clic

La realtà Greenovation è una delle tante idee che nascono da giovani imprenditori che hanno intenzione di investire sul territorio torinese e che vanno tutelate e che, grazie a realtà come l’incubatore del Politecnico di Torino, posso prendere vita

Tra le varie realtà nel panorama torinese vi vorremmo parlare di una Startup incubata presso l’I3p del Politecnico di Torino. Sicuramente avrete pensato: come posso risparmiare sulla bolletta? Quali sono gli interventi che davvero possono portarmi a un reale risparmio e come posso quantificare tale risparmio? 

Le risposte a tali quesiti sono state sviluppate da parte di un team d’ingegneri del Politecnico di Torino esperti nel settore dell’efficientamento energetico degli edifici. Il portale Greenovation infatti è in grado di offrire agli utenti, in modo facile, intuivo e completamente gratuito un progetto personalizzato di riqualificazione energetica della propria abitazione, completo di tutti gli interventi possibili, con costi, percentuali di risparmio per ogni singolo intervento, e tempi di ritorno degli investimenti. 

Ma come funziona? Basta andare su www.greenovation.it, compilare il form inserendo i dati richiesti inerenti la propria abitazione e premere sul pulsante “Ottieni il tuo progetto”. In pochi istanti otterrete un progetto preliminare di riqualificazione energetico-economico. Abbiamo incontrato gli ideatori di tale portale: “Abbiamo cercato di capovolgere il mercato, permettendo ai cittadini di approcciarsi al mondo delle riqualificazioni energetiche direttamente partendo dai tecnici del settore invece che, come avviene oggi, dagli agenti commerciali interessati a vendere le sole tecnologie da loro trattate”, parla così l’Ing. Mottura Foundetor e Responsabile Marketing di Greenovation. “Greenovation è una realtà Torinese e Piemontese, che ha l’ambizione di far comprendere ai cittadini le tematiche energetiche e le possibilità di risparmio e valorizzazione del bene più caro agli Italiani: la casa. Per ora è una realtà locale, ma siamo in fase di espansione, e presto saremo operativi su tutto il territorio nazionale”.

La realtà Greenovation è una delle tante idee che nascono da giovani imprenditori che hanno intenzione di investire sul territorio torinese e che vanno tutelate e che, grazie a realtà come l’incubatore del Politecnico di Torino, posso prendere vita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento