Lunedì, 20 Settembre 2021
energia Rivoli

Cambio nel fotovoltaico di Rivoli, nuova proprietà e nuovo nome

L'amministratore delegato Andrea Sasso diventerà socio di riferimento e avverte i competitor: "Sapremo affrontare il mutamento dello scenario economico"

La EDF ENR solare, azienda del torinese che ha sede a Rivoli, cambia nome e proprietà. L'azienda fotovoltaica, creata a maggio 2010 con la partecipazione di PPT, controllata di EDF ENR (EDF E'nergies Nouvelles Réparties), al 65% e di E++ al 35%, attraverso un'operazione di management buyout, vede l'amministratore delegato Andrea Sasso acquisire tutte le quote di PPT e diventare socio di riferimento. La società opererà in Italia con il nuovo brand I/O Energy.


"Sicuramente il Know how e l'esperienza aquisiti permetteranno a I/O Energy di continuare a distinguersi rispetto ai molti competitors - dichiara Andrea Sasso - Per affrontare le nuove sfide del settore fotovoltaico e l'imminente Grid Parity, il modello di business e l'organizzazione aziendale saranno adeguati al contesto di mercato e allo scenario economico del nostro Paese che sono notevolmente mutati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio nel fotovoltaico di Rivoli, nuova proprietà e nuovo nome

TorinoToday è in caricamento