rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Green Gassino Torinese

La rete degli Ecoristoranti sbarca in Collina, sono 9 le nuove adesioni

A oggi sono oltre 120 i ristoratori che hanno aderito al network

Si amplia ulteriormente la rete degli Ecoristoranti. Dopo i successi nella zona ovest, e da poco tempo anche a Venaria e nel Ciriacese, ora è tempo dei ristoratori della cintura est.

Sono nove le attività di ristorazione che hanno deciso di valorizzare la loro attività con un impegno concreto nei confronti dell’ambiente e una maggiore attenzione agli sprechi alimentari: “La Locanda delle Marionette” e “La Cascina” a Sciolze, “I Conti della Serva” e “Il Sedano Allegro” a  Cinzano, “Osteria Carlini” e “Defilippi” a Gassino, “Trattoria La Madonnina” a Casalborgone, “Antica Osteria dell’Abate" a San Sebastiano da Po e “Passaggio in Collina” a Lauriano.

Sia Seta sia il Consorzio di Bacino 16 sperano che il progetto possa diventare “un sistema, a favore di un consumo più consapevole ed a basso impatto ambientale. Crediamo in questo progetto e ci aspettiamo che nei prossimi mesi il numero dei ristoratori aderenti possa aumentare, perché una ristorazione più attenta alla sostenibilità non è più solo un auspicio, ma una necessità”.

A oggi sono oltre 120 i ristoratori che hanno aderito al network degli Ecoristoranti, nato nel 2012, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rete degli Ecoristoranti sbarca in Collina, sono 9 le nuove adesioni

TorinoToday è in caricamento