rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Green

Torna la domenica ecologica: il centro sarà chiuso al traffico

Tutte le categorie esentate

Torna il 28 ottobre a Torino, la domenica dedicata alla sostenibilità ambientale. Il centro storico cittadino sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 10 alle ore 18 entro i confini della Ztl centrale. Un’iniziativa per stimolare un cambiamento nelle abitudini individuali e nel modo di vivere in città. Le “domeniche per la sostenibilità“ promuovono la cittadinanza attiva e intendono far crescere la coscienza ambientale. 

Gli eventi in città nel fine settimana

L’area sottoposta al blocco e le abituali esenzioni per particolari categorie di cittadini e di veicoli sono indicati dall’ordinanza n.44/AA. Le limitazioni ai veicoli privati a motore non si applicano alle seguenti categorie: veicoli elettrici o ibridi con alimentazione elettrica o a idrogeno; autoveicoli di servizio pubblico e delle Forze dell’Ordine, per il soccorso o della protezione civile; taxi, autobus e autoveicoli in servizio di noleggio; veicoli del car sharing.

Linea 4: tram limitati domenica 28 ottobre

Domenica 28 ottobre, dalle 7 alle 11, i tram della linea 4 saranno limitati in corso Giulio Cesare angolo strada Cascinette a causa di lavori di manutenzione alla galleria Stura. Il collegamento con Falchera sarà garantito da bus navetta che partiranno dalla fermata "Cascinette" e raggiungeranno il capolinea del 4 in via delle Querce.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la domenica ecologica: il centro sarà chiuso al traffico

TorinoToday è in caricamento