menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La nuova pista ciclabile (foto Facebook)

La nuova pista ciclabile (foto Facebook)

Lavori in via Nizza, concluso il primo tratto di pista ciclabile

Il termine del cantiere è previsto per la metà del 2019

La pista ciclabile che fa parte del progetto per la riqualificazione di via Nizza, è conclusa nella sua prima parte. A darne l'annuncio è la sindaca Chiara Appendino sul suo profilo Facebook. 

"Una striscia di asfalto drenante con cordolo giallo anticipa quello che avverrà anche nella restante parte della via - scrive la prima cittadina, pubblicando anche un paio di foto dei lavori terminati -. Sono ancora diversi gli interventi che devono essere messi in opera previsti dal progetto. Tra questi un viale alberato e i lampioni a led".

Il cantiere riguarda un’area di 50.000 mq che prevede  8.000 mq di marciapiedi riqualificati, 5.500mq di nuovi marciapiedi, 2.250 metri di pista ciclabile a senso unico di percorrenza e 1.200 metri di pista ciclabile a doppio senso di marcia e il collocamento di 80 nuovi alberi. Il termine dei lavori è previsto per la metà dell'anno prossimo. 

"Nel frattempo continueremo a tenervi aggiornati sui progressi - aggiunge Appendino -. Ringrazio l'Assessorato alla viabilità di Maria Lapietra, i consiglieri di Maggioranza che stanno seguendo il progetto e quanti si stanno occupando dei lavori".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento