rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Green Nizza Millefonti / Via Nizza

Lavori in via Nizza, concluso il primo tratto di pista ciclabile

Il termine del cantiere è previsto per la metà del 2019

La pista ciclabile che fa parte del progetto per la riqualificazione di via Nizza, è conclusa nella sua prima parte. A darne l'annuncio è la sindaca Chiara Appendino sul suo profilo Facebook. 

"Una striscia di asfalto drenante con cordolo giallo anticipa quello che avverrà anche nella restante parte della via - scrive la prima cittadina, pubblicando anche un paio di foto dei lavori terminati -. Sono ancora diversi gli interventi che devono essere messi in opera previsti dal progetto. Tra questi un viale alberato e i lampioni a led".

Il cantiere riguarda un’area di 50.000 mq che prevede  8.000 mq di marciapiedi riqualificati, 5.500mq di nuovi marciapiedi, 2.250 metri di pista ciclabile a senso unico di percorrenza e 1.200 metri di pista ciclabile a doppio senso di marcia e il collocamento di 80 nuovi alberi. Il termine dei lavori è previsto per la metà dell'anno prossimo. 

"Nel frattempo continueremo a tenervi aggiornati sui progressi - aggiunge Appendino -. Ringrazio l'Assessorato alla viabilità di Maria Lapietra, i consiglieri di Maggioranza che stanno seguendo il progetto e quanti si stanno occupando dei lavori".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Nizza, concluso il primo tratto di pista ciclabile

TorinoToday è in caricamento