Venerdì, 17 Settembre 2021
TorinoToday

I Forni Valorianial Salone del Gusto 2012 di Torino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Refrattari Valoriani invita tutti gli appassionati di "buon cibo" sano e pizza a partecipare al Salone del Gusto e Terra Madre, che si terrà a Torino dal 25 al 29 ottobre presso LingottoFiere. Un unico grande evento, aperto a tutto il pubblico, organizzato da SlowFood. Lo spazio espositivo Valoriani sarà situato presso la Piazza della Pizza che si trova tra il Pad 3 del LingottoFiere e l'Oval.

Un palcoscenico imperdibile per produttori e artigiani legati all'agroalimentare. Un'occasione unica per gustare la straordinaria varietà gastronomica italiana e per dargli quel risalto che si merita a livello internazionale. Un evento che sancisce definitivamente il rapporto stretto e biunivoco instauratosi tra il mondo pizza e lo Slow Food con la "Piazza della Pizza" e che deve premiare con un pubblico numerosissimo gli sforzi che aziende di valore sostengono per proporre prodotti sempre al top della qualità.

Valoriani parteciperà a questa importantissima manifestazione con uno spazio espositivo situato presso la Piazza della Pizza, che si trova tra il Pad 3 del LingottoFiere e l'Oval. L'azienda toscana metterà a disposizione del pubblico un forno a legna OT e un forno Valoriani Verace, l'unico forno, di nuovissima generazione, riconosciuto dall'Associazione Verace Pizza Napoletana anche nell'uso a gas.

"20 pizzaioli si alterneranno, nel corso dei cinque giorni, davanti al nostro forno a legna per mostrare i segreti che si celano dietro la realizzazione di una pizza perfetta, ovviamente non solo in termini di cottura, ma anche di qualità dei prodotti da utilizzare."

Spazio dunque al San Marzano verace, alla più genuina mozzarella di bufala passando attraverso le farine di grano tenero macinato a pietra, all'olio extra vergine di oliva e così via, fino ad arrivare ovviamente al miglior strumento di cottura: il forno a legna Valoriani.

"Un profumo fragrante, il pomodoro denso consistente, la mozzarella fusa e filante, l'aroma intenso del basilico e dell'origano e quella delizia che si sprigiona al palato al primo assaggio. Con questa immagine vogliamo solleticare la curiosità del pubblico invitandolo a visitare il Salone del Gusto 2012 e in particolare il nostro spazio espositivo. Proprio per questo abbiamo deciso di accogliere e conquistare il pubblico con una degustazione di favolose pizze appena sfornate: quando si sprigionerà il loro profumo sarà impossibile resistere dall'assaporarle".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Forni Valorianial Salone del Gusto 2012 di Torino

TorinoToday è in caricamento